STORIA

La Società Pallavolo Novaggio - Bedigliora (MALCA VOLLEY) è stata costituita il 4 giugno 1992, da alcune persone tra cui ricordiamo Severo Mattinelli, che hanno voluto creare un gruppo di lavoro con l'ideale unico di insegnare lo sport della pallavolo a bambini/e e giovani del Malcantone e dintorni, con il motto E.D.S. (educazione, divertimento e sport). Attualmente conta ca. 80 allievi suddivisi in diverse categorie d'età.

Abbiamo degli educatori sportivi qualificati e con brevetti G+S, i quali mettono a disposizione parte del loro tempo libero per l'insegnamento della pallavolo ai nostri giovani. Gli obiettivi della nostra Società, non sono quelli di formare a tutti i costi dei pallavolisti vincenti, ma bensì far crescere degli sportivi in modo che da grandi siano degli adulti migliori. Cerchiamo di dare un'educazione di gruppo con un sano divertimento fuori dai pericoli delle piazze ecc.., di insegnare lo sport della pallavolo e la competitività (vincere o perdere) e di mantenere una società sana dal Iato umano.

L'esperienza e la professionalità decennale del comitato e dei suoi collaboratori, ci permette di lavorare per ottenere un budget annuale sufficiente a sopportare le diverse spese dovute a tasse federative, divise, trasferte, materiale ecc...; per affrontare i vari campionati di categoria, suddivise in squadre: Kids Under 10 / Under 11 / Under 13 / Under 14 / Under 17 / 3° lega femminile e amatoriale.

I nostri fiori all'occhiello sono:

Vogliamo ringraziare tutti coloro che nel corso degli anni hanno partecipato ed aiutato attivamente o finanziariamente. Un grazie anche ai lodevoli Municipio di Novaggio e di Bedigliora e alla direzione della scuola SM di Bedigliora, per la disponibilità nel concedere palestre e attrezzature.


Come unica società iscritta a SWISS VOLLEY che insegna il gioco della pallavolo nel Malcantone e dintorni siamo lieti di accogliere i vostri bambini/e, giovani e adulti per un sano divertimento.



GRAZIE Al Presidente onorario: Severo Mattinelli (deceduto nel 2020)

e l'ex presidente Mauro Carosi e all'attuale Francesca Ferretti e tutto lo staff